Questo sito usa esclusivamente cookie tecnici di sessione, ovvero i cookie necessari per utilizzare le funzionalità della piattaforma e strumenti ad essi equiparati. Per ulteriori informazioni vai su Privacy policy.
Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’istituto A.T. Beck di Roma. E’ membro della SITCC- Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva. Ha frequentato un Master di secondo livello in “Neuropsicologia clinica, riabilitativa e forense dell’adulto e del bambino”
In ambito clinico, svolge attività libero professionale occupandosi di valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche e del trattamento dei principali disturbi psicopatologici. Effettua inoltre interventi psicologici con pazienti con disforia di genere accompagnandoli nel percorso di adeguamento tra identità fisica e psichica.
Ha maturato un’esperienza professionale decennale nel settore delle dipendenze patologiche (da sostanze e comportamentali) lavorando presso comunità Terapeutiche
Ha lavorato come formatore in istituti scolastici e attivato sportelli educativi e di ascolto rivolti a studenti, genitori e docenti.
Ha partecipato a progetti europei di prevenzione delle dipendenze e di promozione della salute collaborando con diversi enti territoriali.