Questo sito usa esclusivamente cookie tecnici di sessione, ovvero i cookie necessari per utilizzare le funzionalità della piattaforma e strumenti ad essi equiparati. Per ulteriori informazioni vai su Privacy policy.
Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale ad orientamento integrato.
Iscrizione all'albo degli Psicologi del Molise n°448.
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute all'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Integrato specialistico per Infanzia e Adolescenza presso la Scuola Humanitas di Roma.
Abilitata a condurre gruppi psico-educativi per genitori secondo il modello del Circolo della Sicurezza CoS-P.
Istruttrice di Training Autogeno e Tecniche di Rilassamento.
Le sue aree di intervento e di interesse sono:
- Assessment e psicoterapia dell'età evolutiva con riferimento ai seguenti disturbi: DSA, ADHD, Disturbi del comportamento, Disturbi d'ansia, Disturbi Ossessivo-Compulsivi (DOC), Disturbi depressivi.
- Parent Training: supporto alla genitorialità per giovani coppie e per famiglie con situazioni di fragilità.
Il percorso di consulenza genitoriale offre ai genitori uno spazio di sostegno e confronto. Può essere focalizzato sulle difficoltà nella relazione con i propri figli, con l’obiettivo di supportare e fornire strumenti e strategie per superare i problemi contingenti tipici delle fasi di cambiamento e di sviluppo.
Il Bonus Psicologico è un incentivo che può essere richiesto per sostenere le spese per sessioni di psicoterapia fruibili presso specialisti privati.
Il beneficio è erogato una sola volta e può essere usato come voucher per scontare fino a un massimo di 50 euro per seduta. La richiesta del bonus psicologo potrà essere effettuata tramite domanda online sul portale INPS.