Questo sito rispetta la privacy

Questo sito usa esclusivamente cookie tecnici di sessione, ovvero i cookie necessari per utilizzare le funzionalità della piattaforma e strumenti ad essi equiparati. Per ulteriori informazioni vai su Privacy policy.

OK

Colloquio di consulenza psicologica e psicoterapia

Sostegno psicologico, psicodiagnosi e psicoterapia. Si effettua un primo colloquio con i genitori in assenza del minore, se piccolo. Quando il minore è in età adolescenziale, può essere presente al primo colloquio. Se si opta per il percorso terapeutico, dopo la prima fase di diagnosi, si stabiliscono incontri settimanali intervallati, se necessario, a colloqui con la coppia genitoriale.

Colloquio di consulenza psicologica e psicoterapia

€ 61.20 tasse incluse

Acquista


Colloquio psicologico Colloquio psicoterapeutico con Bonus Psicologico

A causa della pandemia sempre più persone hanno manifestato malesseri psicologici, legati alle restrizioni in atto ma anche alle conseguenze degli stessi, come le problematiche lavorative ed economiche. Purtroppo, proprio a causa delle conseguenze economiche della pandemia, affidarsi a uno specialista spesso rappresenta una spesa difficile da sostenere per le famiglie o i singoli. Per offrire una risposta al problema è stato proposto l'emendamento con il nome di Bonus Psicologo 2022.

Parent Training

Il Parent Training consiste letteralmente nell’”allenamento dei genitori”: è un intervento educativo e di potenziamento delle abilità genitoriali nel rapporto con i figli. Si suggerisce un percorso di parent training da solo oppure in parallelo con un percorso psicoterapeutico/riabilitativo laddove necessario. Il programma si implementa generalmente in famiglie con bambini con difficoltà comportamentali, oppure con disturbi d’ansia, ed ha come obiettivo la co-costruzione di strategie e competenze educative specifiche per estinguere o ridurre comportamenti problematici in casa e nei diversi contesti di vita. In questo modo migliora la relazione nel suo complesso. Il genitore viene accolto nelle sue difficoltà, potenziato nella sua autopercezione e autostima genitoriale, con effetti positivi sull’abbassamento dei livelli di stress genitoriale.